Condizioni di vendita
ATTENZIONE:
OMTRACING è un negozio che effettua vendite solamente online.
Non è un punto vendita aperto al pubblico.
NB1: Gli articoli da noi venduti NON sono Originali ma perfettamente adattabili. eccetto gli articoli con scritto specificamente ORIGINALE
NB2: Molti articoli da noi venduti sono ad uso Gara, Agonistico e Collezzionistico, quindi per circuiti, piste ed aree private, il cliente è tenuto a verificare le Leggi in Vigore prima di utilizzare su strada Pubblica.OMT RACING non è responsabile dell'uso improprio degli Articoli da lei Venduti.
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.omtracing.com appartenente a OMTRACING di Tumelero Tranquillo, con sede in via san giovanni battista n°110 36057 arcugnano vicenza tel 3470927708
A> Accettazione delle condizioni generali di vendita
1) Il contratto stipulato tra OMTRACING e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte diOMTRACING. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2) Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ovvero di non essere titolare di partita iva), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
3) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
4) Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di OMTRACING al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) https://www.omtracing.com , così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
5) La corretta ricezione dell'ordine è confermata da OMTRACING mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell'ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con OMTRACING. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Se ricevuto correttamente l'ordine può essere visionato dal cliente sul sito diOMTRACING nell'area "Stato Ordini"
6) Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, OMTRACING lo comunicherà tempestivamente al Cliente.
7) E' possibile acquistare tramite mail,telefono cel.3470927708 info@omtracing.com
B> Modalità di pagamento
I pagamenti possono essere effettuati esclusivamente a mezzo Bonifico Bancario, paypal, ricarica postepay, carta di credito anche ricaricabili (es. postepay), Vaglia Postale, Assegni personali. Il pagamento è da inviarsi a OMTRACING entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di inoltro dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. Per accelerare l'evasione dell'ordine è indispensabile che il Cliente indichi nella causale del bonifico, o del vaglia:
> il numero di riferimento dell'ordine (CODICE ORDINE)
> la data di effettuazione dell'ordine
> nome e cognome dell'intestatario dell'ordine e/o Ragione Sociale
1.1)OMTRACING si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata o assegno. In mancanza della documentazione richiesta, OMTRACING si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
1.2) A maggiore garanzia e sicurezza del cliente, in nessun momento della procedura di acquisto OMTRACING è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario o servizio internet di pagamento (paypal,iwsmile) che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di OMTRACING conserverà tali dati. In nessun caso OMTRACING può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su OMTRACING.
2) PayPal In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente riceverà oltre la conferma dell'ordine via email, un'ulteriore email che notificherà la richiesta di pagamento sul circuito che viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di OMTRACING, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione". Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso OMTRACING può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto OMTRACING è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di OMTRACING contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà una email di conferma da PayPal.
3) Pagamenti con Bonifico Bancario anticipato In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca. Il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni a partire dalla data dell'ordine. Oltrepassate tale scadenza, l'ordine verrà automaticamente annullato. Prego inviare copia del bonifico via mail per velocizzare l'evasione dell'ordine,mail info@omtracing.com
4) Gli assegni rilasciati devono essere personali o dell'azienda che ordina, OMTRACING si riserva di incassare gli effetti prima di evadere l'ordine.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente codice ordine, data ordine, nome e cognome del cliente e/o Ragione Sociale. Le disponibilità dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell' avvenuto accredito. Il bonifico dovrà essere intestato a :
OMT RACING DI TUMELERO TRANQUILLO
Banca:
C> Modalità e spese di consegna
CORRIERE: OMT RACING può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano, estero su richiesta. OMTRACING non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.
Per ogni ordine effettuato su www.OMTRACING.com , .La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse con graffe metalliche. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura. La spedizione viene normalmente eseguita, indipendentemente dalla località di destinazione, in un periodo compreso tra le 24 e le 96 ore successive alla conferma di ricezione del pagamento. Nessuna responsabilità può essere imputata a OMTRACING in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada Al momento della consegna della merce da parte del corriere,IL CLIENTE E TENUTO A CONTROLLARE che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato; - che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da graffe metalliche. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "RITIRO CON RISERVA DI VERIFICA" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "RITIRO CON RISERVA PERCHE' PACCO DANNEGGIATO". E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso OMTRACING, inviando una mail all'indirizzo info@omtracing.com indicando chiaramente:
1 i propri dati anagrafici
2 il Codice ordine al quale la richiesta fa riferimento
3 prodotto oggetto della riserva.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
D - Tempi di evasione dell'ordine:
I tempi di evasione dell'ordine possono variare a seconda dei prodotti, abbiamo stimato che i tempi di spedizione variano dai 1 ai 10 gg. Lavorativi dalla data di effettiva ricezione del pagamento.
E - Spese di consegna .
Spese di consegna con SDA, che verrà indicato in fase d'ordine. I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano. Il costo della spedizione è composto dalle spese per il trasporto. In ogni caso, l'importo stesso è chiaramente visibile nel carrello prima della definitiva conferma dell'ordine. il costo effettivo delle spese di trasporto verrà calcolato in automatico durante la procedura di acquisto.
Per condizioni di vendita complete, clicca su "scarica allegato" sottostante. Se non riuscite a visualizzarle prego contattarci. oppure link Contattaci .